Alzi la mano chi, con l’arrivo dell’estate, non ha mai ceduto alla tentazione di stravolgere il proprio look.
Ricordo ancora quell’estate in cui decisi di tagliarmi i capelli a caschetto il giorno prima di partire per il mare. Zac, taglio netto, frangetta precisa e non un capello fuori posto.
Il risultato fu oltremodo discutibile, considerando che ho i capelli piuttosto mossi e difficili da gestire.
Eppure lo rifeci, e lo rifeci ancora.
Perché l’estate per me significa novità, qualche sano colpo di testa e leggerezza.
Sono andata quindi a caccia di tendenze hairstyle per questa #summer2024 e lo ammetto, mi sono innamorata una dozzina di volte!
Uno fra i tagli corti protagonisti dell’estate sarà il Soft Cropt. Caratterizzato da una lunga frangia, e da ciocche sfilate, questo look è perfetto anche perché è super gestibile: basta spettinare un po’ i capelli con l’aiuto di una spazzola, ed il gioco è fatto.
Il Soft Cropt, ideale anche per chi vuole aggiungere volume alla chioma, non sarà il solo taglio corto a spopolare. Anche il Pixie Cut sarà una tendenza hairstyle da cui prendere spunto. Cortissimo, con delle ciocche più lunghe e nella versione mossa o curly, il Pixie Cut è un taglio versatile che si adatta ad ogni tipo di capelli.
Se il Pixie Cut ti ha rubato il cuore ma non hai il coraggio di fare un taglio drastico, puoi sempre optare per un caschetto, grandissimo trend, nella variante classica e bon ton ma anche nelle rivisitazioni più alternative e super trendy.
Il Cowgirl Bob, ad esempio, strizza l’occhio al look country e ci porta dritti dritti al Coachella, tra frange e stivali texani. Caratterizzato da frangia, una lunghezza media o corta, e da scalature che danno personalità, questo look non richiede lunghe sessioni di phon e piastra ed è, pertanto, un ottimo alleato per le temperature più calde.
Ma la frangia non trionferà solo su questo bob dalle vibes americane.
Sarà lei, infatti, la regina indiscussa dell’estate 2024!
Mossa o riccissima, a tendina, scompigliata e super trendy, piena e dritta, all’altezza delle sopracciglia o più corta, la frangia sarà l’ingrediente perfetto per impreziosire tagli e acconciature. Magari abbinata a romantici fiocchi, veri accessori must-have.
Ti è venuta voglia di frangia ma temi di pentirti amaramente?
Prova la frangia lunga e sfilata! Regala leggerezza ed eleganza, è facile da portare e non richiede grandi sforzi.
Ok, ho capito. Vorresti tagliare ma non sei convinta.
Punta tutto sul colore!
L’estate 2024 è un’ode alla liberta e alla leggerezza.
Via libera a tocchi di luce, nuance color albicocca, pesca o fragola, castani speziati ricchi di riflessi ramati, biondi freddi e burro.
E se anche un cambio di colore ti spaventa, allora non ti resta che sperimentare nuove acconciature super cool da sfoggiare sotto al sole.
Uno chignon spettinato ti regalerà subito quel look un po’ naïf e sognante, dal fascino parigino.
Oppure puoi optare per delle onde alla Botticelli, perfette se hai i capelli lunghissimi, super trend dell’estate, o strette e definite.
Adorabile anche il look wet, pazzesco se abbinato ad un outfit elegante, e i Texan Hair forse non facilissimi da realizzare, ma sorprendentemente cool.
Insomma, diciamo che in fatto di tendenze hairstyle c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ricordiamoci sempre però che, per quanto un look possa essere di moda, l’importante è che ci piaccia davvero.
Per l’estate 2024 facciamo in modo che, ad essere davvero di tendenza, sia la nostra personalità.
E ora … tutti a prendere l’appuntamento dal parrucchiere!
Al massimo ricrescono (cit.)