Concorso con oltre 1.00 studenti di Scuole Secondarie Inferiori, 4 regioni, imprese e istituzioni. Tutti Amici per la Pelle
Le scuole secondarie inferiori dei distretti conciati italiani di Campania, Lombardia, Toscana e Veneto hanno partecipato al Concorso “Amici per la Pelle” presso l’Auditorium di Fiera Milano visitando anche i padiglioni fieristici.
Il Concorso, conclusosi il 23 febbraio 2023, organizzato da UNIC-Concerie Italiane e Linea Pelle, è ritornato con una grande festa dopo i due anni di pandemia. Il tema del Concorso riguardava i nuovi utilizzi della pelle nella vita quotidiana.
Il premio è stato assegnato all’Istituto Levi Montalcini di Bernate-Cuggiono (Milano). Al secondo posto l’Istituto Comprensivo Francesco Guarini di Solofra (Avellino). Al terzo posto è andato all’Istituto Comprensivo C.Banti – N. Mandela di S. Croce sull’Arno e Staffoli (Pisa).
L’obiettivo del Concorso era quello di stimolare l’attenzione sull’eccellenza conciaria italiana e l’uso quotidiano della pelle, favorendo l’inventiva e la fantasia dei ragazzi. Il messaggio positivo è stato lanciato dagli organizzatori e raccolto dai ragazzi, ora l’attesa finisce e si alza il sipario sul futuro. E il futuro è qui, è adesso.