In villa comunale si celebra il mare restituito. A Castellammare di Stabia lunedì 5 agosto alle ore ci saranno il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Procuratore Capo di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, per la serata dedicata al recupero della balneabilità del litorale antistante la villa comunale di Castellammare di Stabia.
Le analisi di Arpac
Le recenti analisi di Arpac hanno attestato che il mare è balneabile, all’esito del riscontro favorevole del test del 24 luglio scorso, che ha fatto seguito agli esiti complessivamente confortanti dei mesi scorsi degli ultimi anni. L’appuntamento domani alle 19:30 è nei pressi della Cassa Armonica, simbolo della villa comunale di Castellammare di Stabia, per festeggiare un traguardo atteso per 50 anni ed oggi diventato finalmente realtà . Ci saranno il sindaco Luigi Vicinanza ed anche il presidente di Gori, Sabino De Blasi, il capogruppo regionale del Pd, Mario Casillo, e il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo.
Il commento
“Ci sono momenti che cambiano il corso della storia e che resteranno scolpiti per sempre nella memoria collettiva. – afferma Luca Mascolo – Il recupero della balneabilitĂ del litorale della villa comunale di Castellammare di Stabia un sogno che si realizza: è lo spartiacque del cambiamento, è il motore dello sviluppo e della rinascita di un intero territorio. Vi aspettiamo in villa comunale domani alle 19:30 per celebrare insieme il mare restituito, per vivere una nuova storia”.