Dalla Fiera internazionale di Parigi a HOMI Milano 2023 il passo per l’imprenditoria italiana è breve. Qui incontriamo Daniele Zingone, che si presenta come Amministratore Delegato dell’azienda, e fin qui tutto bene, poi aggiunge “Naso”
Pensando di aver capito male, chiediamo di ripetere e insiste:
Naso, quello che fa la differenza.
Chiaro!
Come siete nati?
Siamo partiti da un’idea. Inizialmente avevamo un’altra azienda e ci siamo affacciati a questo mercato 9 anni fa riscontrando subito interesse.
Su cosa avete puntato?
Fondamentalmente sulla qualità. Abbiamo puntato sulle fragranze per l’ambiente: igienizzanti spray, diffusori, bastoncini per la diffusione, profumi per bucato, per auto, ricariche, concentrati di essenze pure al 100% e produciamo candele e accessori di riempimento.
Il prodotto che a lei piace di più?
L’ultima produzione, l’ultima fragranza prodotta.
Quali indicazioni per i clienti per valorizzare al meglio le fragranze per l’ambiente?
Posizionare le fragranze nella zona centrale dell’ambiente per diffondere uniformemente la fragranza e portarla con sé.
E poi, per i bastoncini, consigliamo di inserirli tutti nella bottiglia e capovolgerli una volta al giorno.
Quali sono stati i motivi e le origini del successo?
Le persone. Secondo me l’anima delle aziende sono le persone. Serve avere intorno i lavoratori giusti. Io mi reputo uno fortunato a saper scegliere i collaboratori giusti. Infatti, se non avessi incontrato alcune persone oggi non sarei qua.