A venti minuti da Milano un agriturismo a km zero in 33.000 mq di benessere. In mezzo al parco del Roccolo si adagia un quieto punto di ritrovo e di ristoro per famiglie e incontri di lavoro. Ad accogliervi un ampio parcheggio, la gentilezza di Claudia, ma soprattutto e se non è in cucina la simpatia e l’affabilità di Barbara.
La figlia del titolare è discendente della famiglia Savoldelli, proprietaria dei terreni in cui visitare frutteti, orti coltivati con cura di prodotti di stagione e generatori della specialità dell’agriturismo: la Capra. Regina della tavola e padrona del buon gusto.
Un allevamento da visitare insieme a quelli di pulcini, galline, faraone, fagiani e conigli immerso nel vasto bosco delle Grande Quercia secolare sopravvissuta a ogni genere di intemperie e ai guasti creati dall’uomo.
La Regina della cucina, Chef Barbara, vi sottoporrà a sacrifici culinari non indifferenti sommergendovi di polpette, spezzatino, ravioli, nervetti, salami, prosciutto, insalata russa, polenta, torte salate, pizze e naturalmente il delizioso formaggio di capra.
Se capitate nella serata fortunata da non perdere il risotto con zucca, speck e “zola”. Tutto al buffet. Servirsi, mangiare con cibo di produzione propria.
Ma non è finita, perché dopo per digerire arriva il pezzo forte: scatenarsi in sala nel ballo latino e liscio. Musica scelta e personale qualificato. Niente lasciato al caso, così come anche l’organizzazione di ricevimenti privati, cene aziendali e momenti da trascorrere in compagnia.
E se proprio non basta c’è la passeggiata nel verde del Parco del Roccolo, a cavallo oppure in bicicletta, sia prima di sedersi a tavola, oppure post cena per digerire in abbinamento alla visita della Casetta didattica nel bosco; camminata consigliata e non solo per bambini e famiglie.