Domino Sign è un distributore francese rinomato per le forniture delle insegne: propongono delle bande LED d’alluminio da trasformare in lettere. Le loro soluzioni comprendono macchine per modellare le lettere, dei dispositivi per produrre lettere in resina e una varietà di opzioni per l’illuminazione delle insegne di alta qualità e forte impatto.
Offre soluzioni pratiche e durevoli progettate per soddisfare le esigenze più specifiche. Dalla produzione all’illuminazione.
Quando è stata creata Domino Sign?
Domino Sign è stata creata nel 2007, perché in quell’anno si è impennata la domanda di illuminazione a LED.
Quante persone comprende la vostra azienda?
Siamo circa una ventina, ma si può trovare una filiale in tutta Europa.
Con chi lavorate?
Lavoriamo con i produttori e con i fabbricanti di insegne. La nostra azienda è una B2B (business to business) questo significa che noi non fabbrichiamo l’insegna, ma vendiamo le macchine e le tecnologie necessarie per la sua realizzazione.
Al giorno d’oggi la comunicazione visiva con i suoi simboli e segni totalizza la nostra quotidianità: la segnaletica stradale, i tabelloni nelle stazioni e soprattutto la comunicazione pubblicitaria.
È soprattutto nel frenetico panorama pubblicitario, che il digital signage è uno strumento in grado di cambiare le carte in tavola, monitor e display a LED che catturano il bene più prezioso (e scarso) per l’industria della pubblicità: l’attenzione del pubblico.
Secondo uno studio organizzato nel 2021 da Nielsen, sul mercato degli investimenti pubblicitari il digital signage ottiene circa il 400% in più di visualizzazioni rispetto a qualsiasi tipo di totem statico o affissione.
Per questo motivo si dimostra più efficace nel convincere le persone ad agire: il 45% del campione intervistato ha affermato di essere entrato in un negozio perché attratto da un contenuto multimediale visto per strada.
Nei prossimi anni si assisterà sempre di più a un aumento dell’adozione di queste tecnologie, che forse cambieranno significativamente l’estetica degli spazi urbani.