Presentiamo la rubrica dell’avvocato Venghi nata dall’intervista che gli abbiamo fatto il 25 giugno, e originata dall’analisi di un’eccellenza del nostro Made in Italy: l’artigianato italiano.
Claudio Venghi è un professionista specializzato in diritto amministrativo e civile. Da oltre 20 anni svolge attività di consulenza, supporto stragiudiziale e difesa giudiziale a tutela dei diritti delle imprese, delle famiglie, dei cittadini e degli Enti Locali. Svolge la propria attività presso gli studi di Abbiategrasso e Milano.
Da tempo rivolge l’attenzione al mondo dell’artigianato e svolge, grazie alla stretta collaborazione con Confartigianato Imprese, un’intensa collaborazione di studio e supporto per le attività delle imprese artigiane.
Svolge anche un’attività di formazione per la Pubblica Amministrazione tenendo corsi per dipendenti e funzionari degli Enti Locali sul tema delle procedure degli Sportelli Unici per le Attività Produttive, ovvero su tutte le regole relative al rilascio di autorizzazioni, nulla osta, pareri e licenze necessari per lo svolgimento di attività imprenditoriali e commerciali.
D’altra parte, l’assetto “burocratico” del nostro ordinamento per le attività economiche in alcuni ambiti è farraginoso e di difficile lettura, soprattutto quando si stratificano le competenze dei vari Enti deputati al rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento di alcune attività d’impresa.
L’attività professionale dell’avvocato Venghi supporta imprese e famiglie nel “ginepraio” di norme, al fine di semplificare i procedimenti e fornire soluzioni concrete ed efficaci per varie e diverse situazioni.
Il tutto nell’ambito della consueta competenza e professionalità di tutti i collaboratori dello Studio legale.
Avvocato Venghi benvenuto nel Team NDP
Per approfondimenti:
Profilo Instagram con approfondimento del giorno: @avv.claudiovenghi
venghi@studioamministrativocivile.it