Il nostro giornale cresce e apre una nuova divisione editoriale, non solo di importanza nazionale, ma di rilevanza internazionale: l’universo delle fragilità.
Nella nostra sezione Società all’interno della categoria Terzo Settore iniziamo la collaborazione con un autorevole protagonista che opera e vive ogni giorno con le difficoltà e i problemi concreti della vita delle persone, ma al contempo gioisce anche nel risolvere con le proprie mani situazioni delicate e difficili.
Marco Zanisi
È un educatore professionale, pedagogista clinico e formatore.
Si occupa di progetti e percorsi per la qualità della vita indipendente delle persone con disabilità.
Presidente e Direttore Tecnico della Società Cooperativa Sociale Serena è socio e attivo collaboratore di Associato ad Anffas e SIDIN.
E’ divulgatore e promotore di cultura inclusiva attraverso le pagine di Univers@bility (https://www.universability.it/it/) e Lombardia sociale (https://lombardiasociale.it/).
Collabora con i più evoluti Centri di ricerca.
E’ uno dei coordinatori nazionali della Comunità di Pratica LegaCoopSociabili.
Partecipa ai lavori dell’Osservatorio Nazionale sulle condizioni delle persone con disabilità.
Serena
E’ una Cooperativa solidale tipo A, fondata nel 2001.
Offre servizi socio educativi, formativi ed assistenziali, diurni e residenziali, di assistenza domiciliare e di trasporto per minori, giovani, persone anziane e con disabilità.
Offre il suo supporto a oltre 200 persone ogni giorno.
Marco Zanisi a Lainate
Svolge la sua attività non solo a Lainate, ma opera anche nei territori circostanti.
È conosciuto, apprezzato e opera quotidianamente con la condizione umana delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Inizia la collaborazione con il nostro giornale su un tema assai delicato: Il sesso degli Angeli. Un argomento complesso affrontato in Quattro Parti.