Bergamo Alta ospita la 3° edizione del concerto per l’Europa con la musica dei favolosi anni 60/70.
Ingresso gratuito all’Auditorium Vescovile di Bergamo Alta il 9 maggio alle ore 20.45 sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo dove la Paolo Favini Evolution Band aprirà il concerto con l’Inno di Mameli e proseguirà con canzoni e musiche dei fantastici anni ‘60/’70 della musica italiana.
La Direzione Artistica di Roberto Gualdi, Proloco città dei mille -Ente di Promozione Turistica, la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità di Bergamo, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo e Confartigianato e la città dei Mille, propone la terza edizione della festa d’Europa quale occasione per celebrare la pace e l’unità europea.
La data del 9 maggio ricorda l’anniversario del 1950 quando l’allora Ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose la sua idea di una nuova struttura di cooperazione politica con l’intento di rendere impensabile una nuova guerra fra le nazioni europee.
Grazie anche al contributo della Fondazione Banca Popolare di Bergamo, la Fondazione ASM Gruppo a2a e l’Ente bergamaschi nel mondo, la Paolo Favini Evolution farà risorgere i favolosi anni ‘60/’70.
Il gruppo musicale, ormai conosciuto non solo a livello nazionale, è composto dai musicisti Claudio Tripoli, Alberto Macciola, Fabio Bau, Dario Spezia, Edoardo Maggioni, Fabrizio Bernasconi, Francesco Carcano, Fabio Mastellaro e, con la direzione musicale di Paolo Favini si esibiranno le voci di Nadia Bassano e Marco Daniele Ferri.