La location del debutto è Ville lumière, guida stilistica del brand Belga, oggi nelle mani di Claudio Antonioli.
Facciamo un passo indietro, chi è Ann Demeulemeester?
Una stilista belga, divenuta famosa grazie al suo stile minimalista ed androgino, che unisce elementi della moda maschile con quelli dei guardaroba femminili.
Dagli anni novanta al 2013.
Poi, ad un certo punto, Ann Demeulemeester annuncia il suo addio alla casa di moda, e come ha dichiarato Anne Chapelle, mente imprenditoriale dietro al brand, secondo lei “Ci sono più opportunità nella vita stessa che nella moda.” Quindi il brand passa nelle mani di Claudio Antonioli.
Ma, ad oggi, cosa è successo?
La moda, come sappiamo è spietata e impaziente, e dopo la dipartita di Ludovic de Saint Sernin ecco arrivare la nuova nomina.
Nel 2024 è arrivato il momento di Stefano Gallici , Classe 1996 e una laurea allo Iuav di Venezia.
Gallici ha lavorato prima come assistente designer di Haider Ackermann, poi a Parigi nel team creativo del menswear di Ann Demeulemeester, di cui ora prende le redini. E infatti, alla Paris fashion week Stefano Gallici esce sul finale con l’ufficio stile, in segno di gratitudine.
In passerella risaltano il bianco e il nero, trasparenze e lacci, e le sovrapposizioni che sono i dettagli che caratterizzano il Brand.
E ancora rasi, lunghi filamenti, fibbie e tanta sartoria.
Insomma, promosso a pieni voti questo giovane artista, che ci piace già, con il suo account Instagram monocolore e curatissimo, che mostra poco di sé ma tanto del suo lavoro.