Come risaputo e già detto, il vero provocatore della moda contemporanea Rick Owens, riferimento per eccellenza dello stile dark e sperimentale in ambito moda, con le sue sneakers, senza dubbio il “signature element”, quindi il capo iconico che meglio rappresenta lo stile Owens e che meglio rappresenta anche la scelta di ciò che crea il nostro italianissimo Massimo Sabbadin, che si ispira al designer più irriverente di tutti, ma mettendoci del suo.
Sana e studiata ricerca dei materiali e di un’evoluzione che gli permette di crescere anche artisticamente, collezione dopo collezione.
Il brand MASSIMO SABBADIN nasce dalla sua passione per il mondo della moda, filtrata e contaminata dall’amore per il fashion, il vintage, i motori, i videogiochi e la musica rock anni ’80 e ’90.
Ha fatto dell’hand made il suo marchio distintivo , usandolo anche come antidoto contro la moda di massa. Abbracciando quindi la filosofia del “sustainable fashion”, dando nuova vita a capi d’abbigliamento vintage, e creando capi unici, crea capi che rimarranno immortali nel tempo.
Tutti i suoi capi sono 100% Made in Italy, creati con i migliori artigiani, prestando costante attenzione all’etica del lavoro e all’ecosostenibilità, aspetto importantissimo del mondo fashion, soprattutto nel 2025.
Ma, c’è una tecnica nei capi di Sabbadin, che mi ha spiegato, e che mi ha particolarmente stupita (in positivo): la Boro Sashikio.
È una tecnica giapponese dove vengono fatti tessuti da scampoli riciclati a cui dare una nuova vita.
Quindi, il Made in Italy con influenze alternative mescolate ai materiali top quality esiste e lo potete toccare con mano da Aretè Showroom Milano.
Via Seneca 4, 20135 Milano
Tel. +39 02 55196447
Concludo ricordandovi che dal 17 al 21 gennaio torna la Milano Fashion Week.
Tra nuovi nomi e grandi conferme, Milano City è pronta per la settimana della moda maschile, con la presentazione della Collezione Autunno/Inverno 2025/2026.
Noi non vediamo l’ ora e celebreremo il 20 Gennaio la nostra personalissima Fashion Week al 50th BIRTHDAY PARTY di Massimo Sabbadin in show-room dalle 19.30 alle 22.30 con Showcooking di Fabrizio Nonis & Knam e poi , dalle 23 al Rock’n’Roll Milano con Dj set e Brindisi speciale.