A pochi passi da Corso Buenos Aires, in Viale Abruzzi 19 a Milano da trent’anni c’è il ristorante Senju. Un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina giapponese e fusion asiatica, di proprietà della famiglia Hu. Oggi questo locale si presenta rinnovato in ogni direzione: dall’architettura e il design interno e, soprattutto, con il proprio menù che si arricchisce di specialità della cucina giapponese di altissimo livello.
Il ristorante Senju di Milano ha una storia riconosciuta e apprezzata nel capoluogo meneghino contraddistinta da un’alta professionalità nel campo della ristorazione etnica, cinese i primi anni, giapponese e fusion da oltre 20 anni.
Il ristorante Senju, che riprende il nome da uno dei più tipici luoghi della ristorazione di Tokyo, ha rinnovato il proprio design con un approccio stilistico in linea con le location contemporanee più in voga nel Paese del Sol Levante mentre, l’arricchimento culinario si esprime in una grande varietà di piatti della tradizione, dagli Uramaki farciti di salmone e avocado e tempura di gambero, i Sashimi e i Sushi, i Temaki e le zuppe e poi gli speciali di Senju dove la fusion cuisine celebra la sua eccellenza e dove il Giappone incontra i prodotti della nostra tradizione mediterranea come nel Color Roll con fragola e granella di pistacchi o nel Rucola Roll a base di tonno e rucola e ancora con il sashimi di gambero di Mazara su letto di stracciatella e burrata pugliese. Entrando, chiedete di Lisa, anzi no, sarà lei ad accogliervi, in un’atmosfera elegante e rilassante che rende il ristorante Senju il posto ideale per una cena romantica o tra amici, accompagnata da personale simpatico e professionale. Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica, anche a pranzo, e i menu, sia serale che diurno sono a prezzo fisso con la formula All You Can Eat. Non ci resta che provare, di sicuro ritornerete.
Senju, creative oriental cuisine
Viale Abruzzi, 19 – Milano
Tel. 02 29512705