Le tendenze make-up per la primavera 2024 parlano chiaro: è ora di brillare (della propria luce).
Toni caldi e sabbiosi
In fatto di beauty trends stiamo gustando un goloso variegato di tendenze differenti, dal desert eyes make-up con i toni caldi e sabbiosi del deserto, fino ai look ispirati ai colori della frutta come il rosa e l’albicocca, passando attraverso il blu, nelle sue versioni più elettriche e in quelle pastello.
Luce inedita
Ecco che anche il tanto amato nude look si riveste di una luce inedita, attingendo da una preziosa tavolozza di colori che strizzano l’occhio all’oro e al bronzo, spesso mixati in meravigliosi smokey-eyes.
Chi spopola
Il blush è un protagonista indiscusso di questa primavera.
Il trucco bonne mine sta spopolando, ad esaltare, e non a coprire, un incarnato ben curato e luminoso.
Le labbra
Anche le labbra risplendono, grazie a rossetti effetto specchio che le rendono lucide e brillanti, e a gloss ad effetto rimpolpante e a lunga tenuta.
L’effetto “ombré lips”, realizzato applicando due colori differenti sulle labbra (uno più chiaro al centro ed uno più scuro sui bordi) è, e promette di continuare ad essere, di grande tendenza.
Perlato sulla pelle
Non mancano, ovviamente, i grandi classici, talvolta con qualche rivisitazione.
Via libera a eyeliner, anche nella versione grafica, rossetti burgundy o rossi evergreen e finish perlato sulla pelle.
Che si tratti di make-up no make-up o di look più decisi ed audaci, l’invito è quello di liberarsi dalle etichette e di mostrarsi per come si è realmente, senza paura di essere sé stessi.