TUTTOFOOD 2023 si è aperta a Rho Fiera Milano e sarà visitabile fino a giovedì 11 maggio.
International Food Exhibition è di interesse mondiale dove il Made in Italy è di casa e l’Eccellenza e l’innovazione sono in primo piano.
Con la presenza di 46 Paesi e 150 eventi la filiera agroalimentare si presenta per anticipare il futuro in un settore determinante per il nostro Paese. Il 20% dei brand, degli oltre 2.500 presenti, provengono da Paesi esteri.
Una delle novità è rappresentata dal Green Trail, un percorso trasversale caratterizzato da una specifica identità visiva e da una speciale segnaletica dedicata.
TUTTOFOOD è ormai un punto di riferimento tra business e conoscenza, accreditato sia in Italia e sia all’estero dislocato in 7 padiglioni capaci di valorizzare tre macro aree del fresco, secco, surgelato e ittico.
Sono oltre 150 gli eventi organizzati con la presenza di esperti, operatori e istituzioni.
Nell’ottica della sostenibilità e della responsabilità, viene ripresentata l’iniziativa TUTTOGOOD contro lo spreco alimentare in collaborazione con molte importanti realtà del Terzo Settore. In conclusione della manifestazione, infatti, gli alimenti ancora utilizzabili saranno destinati a persone in stato di necessità.