La partnership fra due Università di successo e la comunità d’intenti del professor Federico Alvino e del presidente di Uniscientia dr. Raffaele Dercenno è stata un grande successo. Ha permesso di realizzare il “Graduation Day” della II edizione del Master in “Legal Manager & Advisor” del dipartimento di giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli. Il master ha visto Uniscientia nella veste di Education Partner dell’Università ed ha gettato le basi per le future edizioni ed il consolidamento di una partnership che guarda a nuovi mercati e nuovi percorsi formativi.
“Le opportunità tra le due realtà, quella universitaria e quella aziendale, specializzata nella formazione di Uniscientia, sono molteplici e di reciproco interesse e vantaggio. Certamente Uniscientia si pone come player nazionale nel campo della formazione e quindi rappresenta per il nostro dipartimento il ponte per mercati nuovi, diversi e con una forte riferimento al mondo dell’imprenditoria del centro-nord Italia che può guardare con grande interesse a prodotti formativi come il nostro”
queste le parole del direttore del master, Prof. Federico Alvino.
L’evento è stato una celebrazione di eccellenza accademica, innovazione e prospettive professionali nel campo legale. La giornata è stata aperta dalla discussione dei project work finali dei brillanti discenti del Master. La tavola rotonda Deloitte Report Survey 2023 ha offerto non solo “Legal tech”, ma si è dimostrata anche un’opportunità unica di approfondire gli ultimi sviluppi nel Legal Management. L’Avv.to Alessandro Del Bono, Head of Legal Management Consulting di Deloitte Italia, ha presentato i risultati della survey, aprendo un dibattito stimolante sulle prospettive future e le opportunità professionali per i moderni legal manager.
Il momento culminante della giornata è stato l’emozionante momento della proclamazione dei diplomati. Gli studenti hanno ricevuto i loro meritati diplomi, suggellando il completamento con successo del programma formativo. A seguire, un light lunch ha offerto un’occasione informale per i partecipanti ai lavori di condividere esperienze e celebrare insieme questo importante traguardo.
Inoltre, nell’ambito di questo evento straordinario, è stata annunciata con entusiasmo la III edizione del Master, che vedrà Uniscientia ancora più centrale nella fase di realizzazione dello stesso. Il programma, rinnovato nella sua offerta formativa, si mantiene all’avanguardia nelle innovazioni e negli aggiornamenti professionali. La presenza di decine di docenti, aziende e studi professionali, insieme alla partecipazione di legal manager e professionisti di rilievo internazionale, conferma il ruolo di eccellenza del Master nel panorama della formazione per i giuristi d’impresa. Questa importante iniziativa ha sottolineato il successo continuo del progetto formativo, evidenziando il valore della collaborazione tra Uniscientia, l’Università Parthenope e il mondo professionale, nato dalla comunità d’intenti del professor Federico Alvino e del presidente di Uniscientia, Raffaele Dercenno.