Avvicinarsi allo stand di UNO Casa & Design e desiderare di tuffarsi sui meravigliosi letti in fine broccato è un tutt’uno, ma lo stand è pieno e il desiderio svanisce. Meglio! Tanta gente presente all’HOMI 2023 significa grande interesse.
Il colloquio con Sergio Coccia, Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’azienda con sede operativa a Cusago (Mi) è cordiale e lui si rivela professionale come pochi.
L’azienda unisce produzioni tessili di ottima qualità, trend aggiornati e prezzi accessibili grazie all’alto grado di relazioni internazionali del fondatore Ramin Mohebban che, dal 2013, popone i concetti chiave aziendali: salda guida creativa e progettuale delle collezioni, attualità delle decorazioni e ricerca dei migliori fornitori, con precisa predilezione per quelli dell’Unione Europea per logistica e affidabilità.
La clientela della Grande Distribuzioni e delle Grandi Superfici, ma non solo, è attratta dagli ambienti ricercati del letto, della tavola, della cucina e del bagno.
Quello di UNO Casa & Design è un mondo dell’arredamento d’interni soffice, ricercato e in crescita. Al brand istituzionale infatti si inseriscono quelli commerciali di Purafibra (la fascia più raffinata ed elevata dell’offerta casa) e Beberino, dedicato al mondo del bimbo.
Alle lenzuola, copripiumini e federe si aggiungono teli di spugna con frangia dedicata, tovaglie decorative e coordinate in stampa digitale. Tutto in puro lino e cotone e con assortimenti differenziati. Una cascata di emozioni e colori.
Sergio Coccia, su come programmare e progettare il futuro Ramin Mohebban, ha idee molto chiare
L’immediato futuro passa per azioni di consolidamento della nostra presenza nei vari canali di distribuzione…
In particolare?
L’E-commerce, senza dimenticare l’area delle piccole catene, dei piccoli hotel e dei bed&breakfast di attrazione.
Programma per l’anno in corso?
In particolare per l’anno in corso ci focalizzeremo e rafforzeremo la nostra presenza nel canale del dettaglio col marchio Purafibra e avvieremo l’attività sul sulle grandi piattaforme applicando una seria e attenta politica del prezzo atta a proteggere e non “cannibalizzare”, gli altri attori dei canali di vendita più usuali.
Uno, il brand vincente italiano di un’azienda in provincia di Milano.